Che io non sia un fan dei prodotti Apple è noto probabilmente a tutto l’universo, ma talvolta la quantità di crimine che mi sale in corpo è tale che DEVO lamentarmi!
Lavoro nell’informatica e questo mi consente di pagare un mutuo pertanto devo mantenere un comportamento professionale e andare oltre le mie preferenze: i prodotti Apple si vendono e sempre più persone li comprano pertanto, d’accordo o no, il software li deve supportare.
Tralasciamo poi gli slanci entusiastici dei fan sfegatati della mela morsicata… roba da venire alle mani!
Ad ogni modo, per mille vantaggi che si possano esprimere nei confronti di tali prodotti vorrei sollevare alla vostra attenzione alcuni “malfunzionamenti” che quotidianamente causano da parte mia immensi sproloqui e valanghe di offese alle divinità tutte.
Oggi parliamo di web, inizio dal browser: Safari. Se ne potrebbero dire a milioni. Apple è la nuova Microsoft: esistono degli standard? Li dobbiamo supportare? NO! noi siamo più fighi.
Ed è così che scopri che, per dirne una, usando le input box di tipo submit su codice html visualizzato con safari su iPhone/iPad i colori vengono sbiaditi! Dopo miliardi di bestemmie ho scoperto che l’unica soluzione al problema è usare il tag button.

<!--Instead of using input-->
<input type="submit"/>
<!--Use button-->
<button type="submit">
<!--You can then attach your custom CSS to the button-->

Spero che questa info sia utile a qualcuno… mi fermo qua e faccio sbollire un po’ di veleno, ma tornerò presto a lamentarmi di Apple … non dubitate!

the rotten apple… (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *